Ogni sistema MUDS è unico, dimensionato e verificato sulle caratteristiche del sito marino e del refluo da trattare: quindi una fase di raccolta e studio di tali caratteristiche è necessaria preliminarmente all’adozione del MUDS.
Dopo il suo posizionamento il MUDS ha una fase di “avviamento” nella quale viene “colonizzato” dagli organismi che ne consentono il funzionamento: durante questo periodo la funzionalità del Sistema è in rapida evoluzione e raggiunge il suo massimo potenziale in breve tempo.
IL SISTEMA MUDS quando è in funzione è un organismo biologico complesso.
Su tale organismo facciamo affidamento per salvaguardare le condizioni qualitative delle acque di un eco-sistema marino costiero.
Il controllo nel tempo della funzionalità ed efficienza di tale organismo/sistema è fondamentale.
Per questo motivo vogliamo occuparcene direttamente, senza delegare alcuno, sotto la supervisione continua dell’Università e dei Ricercatori che hanno creato il MUDS.
E’ il nostro modo per assumerci in prima persona la responsabilità di ciò che proponiamo per la salvaguardia dell’Ambiente.
Quindi il sistema MUDS NON E’ IN VENDITA: alle Amministrazioni Pubbliche che desiderano dotarsene offriamo il SERVIZIO DI SALVAGUARDIA ECOLOGICA che ha nel MUDS il proprio STRUMENTO.